Download Momenti di insopprimibile fastidio (Italian Edition) by Federica Bernardo PDF

By Federica Bernardo

Che fastidio… Il semaforo rosso. E anche quello giallo visto da lontano, che sai che ti fregherà. Il pizzico di sale e il “quanto basta” spacciati according to unità di misura scientifiche nelle ricette. I tappi antibimbo, che i bimbi aprono benissimo e che a te richiedono sforzi titanici. Il lavoro che nobilita l’uomo, ma in Italia lo mobilita. Gli degree non pagati. I contratti a pace determinato. Quelli a pace indeterminato... degli altri. los angeles parola “feedback”. l. a. carta argentata della Nutella. l. a. lunghezza inspiegabilmente asimmetrica dei fili degli auricolari. L’impresa eroica di a long way smettere di schiumare l. a. spugnetta con cui hai lavato i piatti. los angeles Guerra dei cent’anni che non dura cent’anni.
Chi non ha mai provato un momento di insopprimibile fastidio? Uno di quei piccoli, ordinari, insignificanti e spesso subdoli fastidi che inquinano le giornate.
Federica Bernardo ha deciso di raccoglierli in questo libro ironico e originale. Perché il fastidio è bipartisan: colpisce tutti indistintamente. È un termine maschile, ma ha un’indole molto femminile. È sempreverde (di bile), adatto a ogni stagione e non passa mai di moda. E perché, in fondo, scoprire che gli altri hanno più fastidi di noi ci fa sentire meglio.

Show description

Read Online or Download Momenti di insopprimibile fastidio (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Tu chiamale se vuoi coincidenze (Italian Edition)

Ognuno di noi ha almeno una storia segreta da raccontare, un episodio straordinario che lo ha indotto a riflettere sulla vita e sul destino. Questo libro raccoglie alcune di queste vicende: sogni premonitori, defunti che suggeriscono comportamenti e azioni decisive, coincidenze inspiegabili che mutano il corso di una vita.

J. M. Coetzee (Italian Edition)

Sono quattordici, a tutt'oggi, i romanzi dello scrittore sudafricano contemporaneo J. M. Coetzee (Premio Nobel 2003). Questo libro li prende in considerazione uno according to uno, dai più famosi - come watching for the Barbarians (1980, Aspettando i barbari) e shame (1999, Vergogna) - ai meno conosciuti, e li analizza collocandoli nel contesto storico-politico, geografico e culturale di riferimento.

Il grande circo delle idee (Italian Edition)

Una mattina d’inverno due anziane donne vengono trovate morte in una casa di riposo a Gerusalemme. Una di loro indossa un dress da elefante, l’altra è vestita da bambola. l. a. causa della morte è certa, asfissia causata da una stufetta a gasoline, ma nessuno sa spiegarsi perché sembrino appena scappate da un circo.

Le donne di Neruda (Italian Edition)

Elisa, dodicenne, e sua madre Raquel arrivano a Isla Negra, sulla costa cilena, nei primi anni Cinquanta. Vengono da Temuco, da una vita umile di solitudini e privazioni, e l. a. casa che le accoglie, quella del poeta Pablo Neruda, appare, soprattutto agli occhi della giovanissima Elisa, una grotta marina carica di oggetti misteriosi, di libri e conchiglie da maneggiare con cura, di un silenzio e di una calma quasi irreali.

Additional info for Momenti di insopprimibile fastidio (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.46 of 5 – based on 24 votes