Download La montagna di sale (Italian Edition) by Peter Handke,Claudio Groff PDF

By Peter Handke,Claudio Groff

È notte fonda. Un pullman si ferma in fondo alla piccola strada di campagna, ai margini di un frutteto senza foglie nel quale according toò alcune mele continuano a luccicare dai rami. Ne scende una famosa cantante lirica, decrease dall’ultima trionfale tournée autunnale. Sono passati molti anni da quando se ne è andata dal piccolo villaggio in cui è nata. Un villaggio dove l’inverno è perenne, anche nell’animo degli abitanti, e in cui los angeles montagna di sale incombe ogni giorno, minacciosa e oscura. l. a. donna è tornata solo according to rivedere un’ultima volta sua madre, ma appena comincia advert aggirarsi according to le strette viuzze di pietra si rende conto quello non è più il luogo della sua infanzia, il luogo sereno e gioioso dei suoi ricordi. Perché tutti i bambini sono scomparsi, svaniti nel nulla, inghiottiti dalla montagna di sale e dal triste destino che affligge coloro che vi si avvicinano. Ma forse c’è ancora una speranza, perché Andrea, l’ultimo bambino, è scomparso da poco e l. a. cantante vuole ritrovarlo a tutti i costi. according to farlo deve in line withò affrontare una vera e propria discesa agli inferi che le a waysà scoprire qualcosa che è stato sepolto nel silenzio in step with troppi anni, ma anche un segreto che riguarda proprio lei e i ricordi felici della sua infanzia. Ricordi ingannevoli, su cui sta forse in line with franare una nuova verità, pesante come un macigno… Peter Handke ci regala un piccolo gioiello, una favola dalle reminescenze grimmiane ma che indaga in profondità i dubbi sul senso del mondo moderno. Perché los angeles fiaba, in cui tutto è possibile, è stata ormai superata dalla realtà.

Show description

Read or Download La montagna di sale (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Tu chiamale se vuoi coincidenze (Italian Edition)

Ognuno di noi ha almeno una storia segreta da raccontare, un episodio straordinario che lo ha indotto a riflettere sulla vita e sul destino. Questo libro raccoglie alcune di queste vicende: sogni premonitori, defunti che suggeriscono comportamenti e azioni decisive, coincidenze inspiegabili che mutano il corso di una vita.

J. M. Coetzee (Italian Edition)

Sono quattordici, a tutt'oggi, i romanzi dello scrittore sudafricano contemporaneo J. M. Coetzee (Premio Nobel 2003). Questo libro li prende in considerazione uno in step with uno, dai più famosi - come anticipating the Barbarians (1980, Aspettando i barbari) e shame (1999, Vergogna) - ai meno conosciuti, e li analizza collocandoli nel contesto storico-politico, geografico e culturale di riferimento.

Il grande circo delle idee (Italian Edition)

Una mattina d’inverno due anziane donne vengono trovate morte in una casa di riposo a Gerusalemme. Una di loro indossa un dress da elefante, l’altra è vestita da bambola. los angeles causa della morte è certa, asfissia causata da una stufetta a fuel, ma nessuno sa spiegarsi perché sembrino appena scappate da un circo.

Le donne di Neruda (Italian Edition)

Elisa, dodicenne, e sua madre Raquel arrivano a Isla Negra, sulla costa cilena, nei primi anni Cinquanta. Vengono da Temuco, da una vita umile di solitudini e privazioni, e los angeles casa che le accoglie, quella del poeta Pablo Neruda, appare, soprattutto agli occhi della giovanissima Elisa, una grotta marina carica di oggetti misteriosi, di libri e conchiglie da maneggiare con cura, di un silenzio e di una calma quasi irreali.

Additional resources for La montagna di sale (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.85 of 5 – based on 46 votes