Download Il grande circo delle idee (Italian Edition) by Bencnaan Miki PDF

By Bencnaan Miki

Una mattina d’inverno due anziane donne vengono trovate morte in una casa di riposo a Gerusalemme. Una di loro indossa un gown da elefante, l’altra è vestita da bambola. los angeles causa della morte è certa, asfissia causata da una stufetta a gasoline, ma nessuno sa spiegarsi perché sembrino appena scappate da un circo.Il mistero è celato nelle vite segrete di quattro ospiti della casa di riposo che quindici anni prima, nel tentativo di trovare un senso agli anni che restavano loro, hanno fondato un coro riscuotendo un certo successo. Concerto dopo concerto, veniamo a conoscere le loro vite, tragiche e tuttavia miracolose, animate dalla convinzione che l’estro, los angeles fantasia e l’ingegno possono incidere sul proprio e altrui destino.Una bambina salvata dalle camere a gasoline da uno stormo di corvi. Un prete che si è messo in testa di creare il paradiso in terra. Un orfano geniale che make a decision di redimere il mondo creando un trono biologico da semi di ciliegio. Tutti e tre riuniti a loro insaputa da un regista teatrale che vuole riportare indietro il pace attraverso un’ultima temeraria messa in scena. Questi i protagonisti di uno straordinario romanzo che conduce il lettore in un mondo magico dove realtà e fantasia si mescolano in trame che raccontano los angeles vita e l. a. Storia e colpiscono in profondità il cuore.Miki Bencnaan è nata a Tel Aviv. Oltre che scrittrice è scenografa e costumista consistent with il nationwide Habima Theater. Insegna presso los angeles Bezalel Academy of paintings and layout di Gerusalemme.Ha inoltre fondato una start-up che sviluppa tecnologie according to il campo medico. Il grande circo delle idee è il suo primo libro pubblicato in Italia, definito a Ha’aretz «un romanzo da accogliere con una grande ovazione».

Show description

Read or Download Il grande circo delle idee (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Tu chiamale se vuoi coincidenze (Italian Edition)

Ognuno di noi ha almeno una storia segreta da raccontare, un episodio straordinario che lo ha indotto a riflettere sulla vita e sul destino. Questo libro raccoglie alcune di queste vicende: sogni premonitori, defunti che suggeriscono comportamenti e azioni decisive, coincidenze inspiegabili che mutano il corso di una vita.

J. M. Coetzee (Italian Edition)

Sono quattordici, a tutt'oggi, i romanzi dello scrittore sudafricano contemporaneo J. M. Coetzee (Premio Nobel 2003). Questo libro li prende in considerazione uno in step with uno, dai più famosi - come looking ahead to the Barbarians (1980, Aspettando i barbari) e shame (1999, Vergogna) - ai meno conosciuti, e li analizza collocandoli nel contesto storico-politico, geografico e culturale di riferimento.

Il grande circo delle idee (Italian Edition)

Una mattina d’inverno due anziane donne vengono trovate morte in una casa di riposo a Gerusalemme. Una di loro indossa un gown da elefante, l’altra è vestita da bambola. l. a. causa della morte è certa, asfissia causata da una stufetta a gasoline, ma nessuno sa spiegarsi perché sembrino appena scappate da un circo.

Le donne di Neruda (Italian Edition)

Elisa, dodicenne, e sua madre Raquel arrivano a Isla Negra, sulla costa cilena, nei primi anni Cinquanta. Vengono da Temuco, da una vita umile di solitudini e privazioni, e los angeles casa che le accoglie, quella del poeta Pablo Neruda, appare, soprattutto agli occhi della giovanissima Elisa, una grotta marina carica di oggetti misteriosi, di libri e conchiglie da maneggiare con cura, di un silenzio e di una calma quasi irreali.

Extra info for Il grande circo delle idee (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.61 of 5 – based on 49 votes