Download Apri gli occhi (Italian Edition) by Matteo Righetto PDF

By Matteo Righetto

Il Premio Mario Rigoni Stern ha segnalato Apri gli occhi tra le opere degne di menzione.

Tra i titoli da leggere in primavera su ELLE.IT

«Un libro delicato e profondo, epico e simbolico, che a ogni scena stupisce, ed esige nel lettore los angeles capacità di stupirsi.»
Ferdinando Camon, TTL – l. a. Stampa

Luigi e Francesca sono partiti in un qualsiasi pomeriggio di giugno, hanno lasciato l. a. città diretti verso le montagne, in line with rispondere a una vecchia domanda che ancora li tormenta. Molti anni prima Luigi e Francesca sono stati amici, fidanzati, coniugi, ma poi l. a. loro vita insieme è finita, spezzata senza rimedio da un evento che li ha segnati in line with sempre. Oggi sono finalmente partiti perché soltanto lassù, forse, c'è l. a. risposta a quella domanda che stringe loro l. a. gola come un dolore primitivo. Durante il viaggio ricorderanno tutto, proveranno di nuovo a sorridersi e si prepareranno a un'escursione drammatica e bellissima, dolorosa ma necessaria, sulle rocce e dentro se stessi. Con una successione di quadri essenziali, vividi e intensi, Matteo Righetto ci racconta una storia interiore di sofferenza e redenzione, amplificandola sullo sfondo imponente della montagna e unendo con particolare sensibilità il pace veloce e frammentato dei cuori umani a quello eterno e luminoso delle vette.

Show description

Read Online or Download Apri gli occhi (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Tu chiamale se vuoi coincidenze (Italian Edition)

Ognuno di noi ha almeno una storia segreta da raccontare, un episodio straordinario che lo ha indotto a riflettere sulla vita e sul destino. Questo libro raccoglie alcune di queste vicende: sogni premonitori, defunti che suggeriscono comportamenti e azioni decisive, coincidenze inspiegabili che mutano il corso di una vita.

J. M. Coetzee (Italian Edition)

Sono quattordici, a tutt'oggi, i romanzi dello scrittore sudafricano contemporaneo J. M. Coetzee (Premio Nobel 2003). Questo libro li prende in considerazione uno according to uno, dai più famosi - come expecting the Barbarians (1980, Aspettando i barbari) e shame (1999, Vergogna) - ai meno conosciuti, e li analizza collocandoli nel contesto storico-politico, geografico e culturale di riferimento.

Il grande circo delle idee (Italian Edition)

Una mattina d’inverno due anziane donne vengono trovate morte in una casa di riposo a Gerusalemme. Una di loro indossa un gown da elefante, l’altra è vestita da bambola. los angeles causa della morte è certa, asfissia causata da una stufetta a fuel, ma nessuno sa spiegarsi perché sembrino appena scappate da un circo.

Le donne di Neruda (Italian Edition)

Elisa, dodicenne, e sua madre Raquel arrivano a Isla Negra, sulla costa cilena, nei primi anni Cinquanta. Vengono da Temuco, da una vita umile di solitudini e privazioni, e l. a. casa che le accoglie, quella del poeta Pablo Neruda, appare, soprattutto agli occhi della giovanissima Elisa, una grotta marina carica di oggetti misteriosi, di libri e conchiglie da maneggiare con cura, di un silenzio e di una calma quasi irreali.

Additional info for Apri gli occhi (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.42 of 5 – based on 25 votes